La Sicurezza, il comfort e il risparmio energetico della tua casa diventano smart grazie ai nostri prodotti connessi e gestibili via Smartphone.
Se desideri costruire una casa intelligente "Smart Home", completamente integrata e su misura puoi affidarti alle soluzioni domotiche che ti posso proporre.
Il processo corretto per la progettazione di un impianto di domotica deve comprendere, nell'ordine, i seguenti passaggi:
Può sembrare strano ma la parte più difficile e delicata di questo processo è proprio l'identificazione delle esigenze del cliente finale.
Soprattutto in ambito residenziale le esigenze sono spesso implicite e non chiaramente manifestate dal nostro interlocutore. È inevitabile che in un processo del genere è fondamentale la competenza e la correttezza del System Integrator e l'instaurarsi di un buon feeling con tutto gli interlocutori, l'architetto o l'interior designer, impiantista, etc.
La seconda fase, più avanzata, richiede un incontro con tutte le maestranze che saranno coinvolte nel progetto. Le interazioni tra domotica, elettrico e termoidraulico sono numerose ed è fondamentale orchestrarle per avere un prodotto finito realmente funzionale e fnzionante.
Il system integrator svolge in questo caso un ruolo di integrazione tecnico ma anche umano. Svolte con precisione, correttezza e competenza queste prime due fasi, la stesura di un progetto con la distinta base del materiale necessario.
La prima decisione è cosa includere nella gestione da parte dell'impianto di domotica. Una check list potrebbe essere la seguente:
Definiti questi aspetti si può raccogliere le informazioni tecniche per elaborare un progetto efficace, la distinta dei materiali necessari e quindi un preventivo corretto da proporti.