Recupero Dati

Servizio professionale di recupero, per tutti i casi di perdita dei dati


La perdita dei dati, un'imprevisto possibile!

Un patrimonio immateriale da preservare.
Non è facile attribuire un valore ai dati digitali me è semplice accorgersi di quanto siano indispensabili quando non sono disponibili.

La quasi totalità dei processi di business dipende da informazioni in formato elettronico ei contenuti multimediale (musica, video, foto, dati, etc etc.) sono oramai essenziali al nostro tempo libero.

Le moderne tecnologie hanno reso i sistemi di memorizzazone - hard disk, nastri, USB key, memory card, ecc. - molto più affidabili che in passato ma il rischio di malfunzionamento o guasto è stato limitato, non eliminato La perdita di dati continua perciò ad essere fonte di apprensione per le aziende e per chiunque utilizzi un computer ma l'approccio al problema è ancora spesso sbagliato.

In pochi considerano la perdita dei dati un imprevisto che si manifesta quotidianamente, un rischio che riguarda tutti e che accade improvvisamente. Il risultato è di trovarsi impreparati a gestire questa emergenza.

Le cause della perdita dei dati
Le rincipali cause di perdita dei dati sono rappresentate per il 44% da problemi fisici del dispositivo, come ad esempio, il guasto di un componente hardware e per il 32% da errori unami come la formattazione o conacellazione accidentali.

Le rimanenti situazioni sono invece imputabili a problematiche relative al software per il 14%, a virus informatici per il 7% e infine, a disastri naturali per il 3%. La perdita dei dati è un imprevisto all'ordine del giorno per aziende, professionisti e utenti privati.

Lo specialista del recupero dati
Alla perdita di dati è possibile porre rimedio. Nella maggior parte dei casi i file possono essere recuperati con interventi tecnici mirati.

Metto a disposizione dei miei clienti un rapido servizio di recupero dati, effettuato in modo altamente specializzato, e nel più totale rispetto della vostre informazioni e della privacy.

Sia che si tratti di importanti file di lavoro, sia che si tratti di dati privati, fotografie, filmati delle vacanze, perdere le informazioni contenute in un hard disk o in un altro supporto magnetico è sempre uno "shock".

Per poter comprendere la portata di una perdita di dati basti pensare, di essere privati improvvisamente, di tutti i file che ogni giorno utilizziamo e... di non avere un backup!!

In ambito professionale la perdita dei dati può avere effetti ancor più disastrosi come il blocco operativo dell'intera azienda, anche per parecchi giorni, senza calcolare tutte le problematiche legali e fiscali legate ad un evento simile.

Fortunatamente però, nella maggior parte dei casi, un intervento professionale di recupero dati può ripristinare le informazioni laddove si credevano perdute per sempre.

Mai dare per scontata l'impossibilità di un recupero dati prima di avermi consultato.

Le modalità di recupero
Il metodo utilizzato per recuperare dati varia a seconda della tipologia di problema e del tipo di danno. In ogni situazione sono in grado di suggerire il sistema più adatto in considerazione delle esigenze del cliente.

La camera bianca.

  • Mi avvalgo di aziende esterne per il recupero in camera bianca, in Italia vi sono pochissimi partner che offrono un servizio professionale per il recupero dei dati, un ambiente in Classe 100 dove la presenza di polveri nell'aria è praticamente assente.
  • la camera bianca è indispensabile per l'apertura in totale sicurezza di hard disk e altre periferiche di memorizzazione.
  • l'intervento in camera bianca è necessario ogniqualvolta l'hardware è malfunzionante o guasto.

Recupero software anche da remoto.

  • E' il recupero ideale su hard disk drive (singoli o in configurazione RAID) nei casi in cui il dispositivo è fisicamente funzionante
  • il recupero in certi casi può essere realizzato anche da remoto viene, svolto attraverso una semplice connessione Internet o modem.
  • Nel caso di intervento da remoto, non è richiesta nessuna spedizione del supporto dati da recuperare.
  • E' un sistema pratico, veloce, sicuro e molto spesso a costi contenuti.

Contattami!