Sicurezza Informatica

La sicurezza di non avere brutte sorprese


La vulnerabilità dei sistemi
L'analisi del rischio e delle vulnerabilità del vostro sistema informatico aziendale è lo step fondamentale per poter pianificare una strategia di sicurezza e organizzare le contro misure di protezione.
Tutti questi controlli e molto altro, sono in grado di segnalare di quali misure di sicurezza si ha effettivamente bisogno.
Per essere del tutto sicuro un sistema dovrebbe essere completamente chiuso, ma questo non consentirebbe il minimo scambio di informazioni con l'esterno o all'interno di una rete aziendale.
Quindi è necessario garantire un numero minimo di porte aperte nel sistema ed è altrettanto importante verificare che non vi siano inutili vie di ingresso, assicurando la chiusura di tutti gli accessi superflui.
La protezione della vostra privacy informatica e più indispensabile di quanto immaginiate.

• Backup dati

Siete ancora senza backup dei dati?
Valutate attentamente il vostro piano di backup!?
Ormai dovreste saperlo: i computer spesso si danneggiano, patiscono guasti di diversa natura. Non solo, ci sono pericoli derivanti dall'attacco di virus in grado di compromettere seriamente il vostro sistema superando, a volte, firewall e software antivirus.
Altri problemi possono essere legati ad un cattivo rapporto con un dipendente scontento che se ne va e vuole crearci qualche problema in più!
Il punto, è che in genere, ci si accorge del problema solo quando è troppo tardi e i dati, sono irrimediabilmente irrecuperabili, o per l'effettiva perdita totale del dato, o per gli alti costi del recupero.
È già successo a diversi uomini d'affari, professionisti, impiegati, e a volte, anche al cosidetto "esperto del settore".
In casi estremi, il risultato è stato la chiusura dell'azienda. E il peggio è che si tratta di un rischio che può essere facilmente evitato. Come?... creando copie di backup dei nostri dati, che ne consentono il recupero in casi di emergenza, investendo in "sicurezza del dato"!. Certo, la cosa richiede un pò di lavoro, un piccolo investimento in termini economici, ma una valutazione attenta del vostro piano di backup (o della sua mancanza) è indispensabile, per voi, per i vostri dipendenti e per la vostra azienda. Noi vi aiuteremo a pianificare al meglio il salvataggio dei Vostri dati per farmi dormire sonni tranquilli in qualsiasi situazione di emergenza.


• Firewall, IDS

La sicurezza in rete
Firewall e IDS non bastano da soli a proteggere le reti aziendali. Per raggiungere questo risultato occorre una strategia che preveda l'azione combinata di tutti gli strumenti a disposizione, sulla base delle reali esigenze e problematiche di sicurezza dell'azienda. Come identificare i bug del sistema? Come controllare che le password proteggano effettivamente gli accessi? Come assicurarsi che il firewall sia efficiente e funzionale? Come verificare che non ci siano vulnerabilità in grado di crashare il sistema minandone la stabilità? Vi offriamo soluzioni che rispondano a tutti questi quesiti e molto, molto di più!


• Antivirus, SpyBot, Worm, Troyan…

Sistemi di rilevamento ed intercettazione di software illeciti o dannosi…
Molto spesso si pensa, erroneamente, che una volta installato un buon antivirus siano risolti tutti i problemi relativi alla sicurezza. In realtà i fattori di rischio per la sicurezza di un sistema sono molteplici, e solo alcuni vengono risolti dall'antivirus. L'errore essenziale sta nel considerare i virus come l'unico pericolo per i sistemi informatici. Un antivirus, se non correttamente gestito, può rivelarsi inutile o addirittura dannoso per il sistema.
Per proteggervi da Trojan e Worm occorre scaricare e aggiornare periodicamente le impronte virali e questo non sempre accade.
Con l'antivirus che vi proporremo, non dovrete più preoccuparvi di aggiornamenti o rinnovo di codici licenza o di qualsiasi altro problema legato ai virus.
httpLAB nel corso della sua esperienza ha selezionato per voi un ventaglio di prodotti che ritiene siano al meglio dell'attuale mercato informatico come rapporto qualità / prezzo / prestazioni.


Costruiamo per il Cliente soluzioni in grado di affrontare in maniera integrata e modulare gli obiettivi di sicurezza, spaziando dall'analisi delle vulnerabilità del singolo componente, alla definizione e all'analisi dell'intero sistema, avvalendoci dei migliori software e strumentazioni attualmente in mercato.
Installazione e configurazione di Firewall,sistemi di stoccaggio dati, quali NAS, SAN, backup in locale per il singolo pc o centralizzato in rete sia locale che geografica per il salvataggio dei dati di tutta la vostra azienda.
Installazione e configurazione dei migliori software antivirus o appliance per la protezione centralizzata da spam, worm, virus, trojan per la protezione globale del vostro lavoro.

Contattami!