Glossario di informatica e internet, dedicato ai termini usati nell'informatica, nella navigazione internet, nelle rete dati nello specifico per le seguenti categorie:
|
|
|
|
|
|
i comandi di formattazione e stile testo, di struttura documento e dei link, utilizzati dal linguaggio html (vedi html), vedi anche markup.
rete atm logica che emula i servizi di reti lan ethernet o token ring. vedere ancherete locale (lan)
applicazione che viene eseguita su una periferica gestita snmp (simple network management protocol). l'applicazione agente rappresenta l'oggetto delle attività di gestione. il termine agente viene a volte utilizzato anche per un computer che esegue software agente snmp. vedere ancheservizio; simple network management protocol (snmp)
general protection fault. errore generale di protezione che blocca il funzionamento del pc.
percorso e nome della cartella nella quale sono archiviati i file di sistema di windows. si tratta in genere della cartella c:\windows, sebbene sia possibile specificare un'unità o una cartella diversa durante l'installazione di windows. È possibile utilizzare il valore %systemroot% per sostituire la posizione effettiva della cartella contenente i file di sistema di windows. per identificare la cartella systemroot, fare clic su start, fare clic su esegui, digitare %systemroot% e quindi fare clic su ok.
tecnologie che permettono la trasmissione continua e progressiva dei flussi audio e video, consentendo la realizzazione di vere e proprie stazioni trasmittenti di rete.
file che è possibile assegnare ad account utente. uno script di accesso è generalmente un file batch che viene eseguito automaticamente ogni volta che l'utente effettua un accesso. può essere utilizzato per configurare l'ambiente di lavoro di un utente a ogni accesso e consente all'amministratore di intervenire sull'ambiente di un utente senza doverne gestire tutti i diversi aspetti. uno script di accesso può essere assegnato anche a più utenti. vedere anchepercorso dello script di accesso; account utente
risultato di dimensioni fisse ottenuto applicando una funzione matematica unidirezionale, a volte denominata algoritmo hash, a una quantità di dati arbitraria. in caso di modifica dei dati di input, viene modificato anche l'hash. l'hash viene utilizzato per numerose operazioni, tra le quali l'autenticazione e la firma digitale. l'hash viene anche denominato digest del messaggio. vedere anchealgoritmo hash; autenticazione
indica un browser (vedi) sviluppato da intercon.
per i computer che eseguono windows e i server membri, gruppo a cui è possibile concedere autorizzazioni e diritti dal relativo computer e, se il computer appartiene a un dominio, account utente e gruppi globali sia dal relativo dominio che dai domini di tipo trusted. vedere anchegruppo globale; account utente
Cerchi un professionista, competente, esperto e disponibile? Oltre alle competenze, io ci metto la faccia!