Glossario di informatica e internet, dedicato ai termini usati nell'informatica, nella navigazione internet, nelle rete dati nello specifico per le seguenti categorie:
|
|
|
|
|
|
un file che dice al vostro lettore di news quali aricoli del newsgroup desiderate saltare.
in windows, relazioni tra una serie di componenti di rete. nel contesto della replica di active directory, la topologia si riferisce alla serie di connessioni utilizzate dai controller di dominio per la replica reciproca delle informazioni. vedere ancheactive directory; controller di dominio; replica
una specie di modulo con campi da riempire rispondendo a domande, per es. nome-indirizzo di posta elettronica; dopo aver completata la form viene inviata al server web per poter essere elaborata.
quando c'è una chiamata in entrata, il modem è in grado di stabilire il tipo di segnale da trattare (fax,dati o voce) e indirizzare questo alla postazione adeguata.
un comando, marcatore, in linguaggio html (vedi documenti compositi).
tecnologia di supporto per utenti con disabilità motorie. una periferica azionata tramite bocca è uno strumento alternativo all'utilizzo del mouse che consente all'utente di spostare il puntatore senza utilizzare le mani ma soffiando in un tubo.
immagine di sfondo utilizzata in un'interfaccia utente grafica come windows. È possibile impostare come sfondo qualsiasi immagine o disegno memorizzabile come file bitmap (bmp).
sistema numerico in base 2 nel quale i valori vengono espressi come combinazioni di due cifre, 0 e 1.
controller di dominio che contiene una replica parziale di ogni dominio presente in active directory. in altri termini, un catalogo globale contiene una replica di tutti gli oggetti presenti in active directory, ma con un numero limitato di attributi per ogni oggetto. nel catalogo globale vengono archiviati gli attributi utilizzati più di frequente nelle operazioni di ricerca, quali il nome e il cognome dell'utente, oltre agli attributi necessari per individuare una replica completa dell'oggetto.grazie al sistema di replica active directory il catalogo globale viene creato automaticamente. gli attributi replicati nel catalogo globale includono un set di base definito da microsoft. gli amministratori possono specificare ulteriori proprietà per soddisfare le esigenze della propria installazione.vedere ancheactive directory; attributo; controller di dominio; replica
strumento di amministrazione utilizzato per la gestione delle periferiche del computer. tramite gestione periferiche è possibile visualizzare e modificare le proprietà delle periferiche, aggiornare i driver di periferica, configurare le impostazioni delle periferiche e disinstallare le periferiche. vedere ancheperiferica; disinstallare
Cerchi un professionista, competente, esperto e disponibile? Oltre alle competenze, io ci metto la faccia!