Glossario di informatica e internet, dedicato ai termini usati nell'informatica, nella navigazione internet, nelle rete dati nello specifico per le seguenti categorie:
|
|
|
|
|
|
acronimo di digital simultaneous voice over data, indica la possibilità di usare voce e dati in formato digitale. permette di trasferire dati mentre si sta parlando sulla stessa linea telefonica
un protocollo che si riferisce agli indirizzi di posta elettronica.lo schema url mailto (vedi url) che indica un indirizzo di posta elettronica,mailto:nome@dominio.it.
criteri per la determinazione degli eventi di protezione da segnalare all'amministratore della rete.
stato relativo a un nodo in un cluster. il nodo rappresenta un membro pienamente attivo del cluster ma non può accettare nuovi gruppi di risorse, ad esempio non è possibile che un gruppo di risorse effettui il failover o il failback su un nodo sospeso. È possibile amministrare e gestire un nodo sospeso. vedere anchecluster; failback; failover; non in linea
(rich text format) estensione di un file di tipo testo.
aggettivo riferito o correlato a sistemi di comunicazione nei quali il supporto di trasmissione, ad esempio un filo o un cavo a fibre ottiche, trasporta più messaggi contemporaneamente, ognuno modulato tramite un modem in base alla frequenza della portante specifica del messaggio.
e' una gui (graphical user interface) sviluppata da microsoft. windows dovrebbe rendere i programmi più facili da utilizzare, mettendo a loro disposizione un'interfaccia standard e pilotata tramite un mouse. - windows 3.11 è un ambiente operativo a 16 bit
computer al quale è possibile accedere soltanto utilizzando una linea o una periferica di comunicazione, quale una scheda di rete o un modem.
trasferimento di file tra computer o tra un computer e una periferica tramite dispositivi a infrarossi e senza l'ausilio di cavi. vedere ancheinfrarossi (ir)
messaggi di posta elettronica con eccessive invettive contro l'utente.
Cerchi un professionista, competente, esperto e disponibile? Oltre alle competenze, io ci metto la faccia!