Glossario di informatica e internet, dedicato ai termini usati nell'informatica, nella navigazione internet, nelle rete dati nello specifico per le seguenti categorie:
|
|
|
|
|
|
tipi di carattere residente nella stampante in uso. tali tipi di carattere possono essere incorporati nella stampante oppure aggiunti tramite una cartuccia o una scheda dei tipi di carattere. vedere anchetipo di carattere; cartuccia dei tipi di carattere; tipi di carattere della stampante
numero utilizzato per indicare il costo di una route nella tabella di routing ip che consente la selezione della route migliore tra quelle possibili per la stessa destinazione.
account incorporato utilizzato per accedere a un computer che esegue windows quando non si dispone di un account nel computer o nel dominio oppure in uno dei domini trusted del dominio del computer. vedere anchedominio
un pc (molto economico) ridotto nelle sue funzioni che riceve direttamente da internet il sistema operativo, software dati.non necessita di alcun disco rigido né di memoria estesa.
una stampante che utilizza il linguaggio di descrizione della pagina (pdl, page-description language) postscript per creare il testo e la grafica sul supporto di output, ad esempio carta o lucido. alcuni esempi di stampanti postscript sono i modelli apple laserwriter, nec lc-890 e qms ps-810. vedere anchelinguaggio di descrizione della pagina (pdl); postscript; memoria virtuale della stampante
poter immagazzinare più copie di una informazione presente in rete, in una locazione più vicina all'utente finale, al fine di velocizzare l'accesso al web , vedi anche quick web e cisco cache.
sincronizzazione di dati dns attendibili tra server dns. un server dns configurato con una zona secondaria richiede periodicamente la sincronizzazione dei dati di zona ai server dns master. vedere ancheautorevole; server dns; master secondario; area
modello di rete introdotto da iso (international organization for standardization) per promuovere l'interoperabilità tra prodotti diversi. osi (open systems interconnection) è un modello concettuale costituito da sette livelli, ovvero i livelli applicazione, presentazione, sessione, trasporto, rete, collegamento dati e fisico. vedere anchetcp/ip (transmission control protocol/internet protocol)
registro eventi contenente informazioni su eventi di protezione specificati nei criteri di controllo.
programma progettato per essere eseguito con ms-dos e che pertanto potrebbe non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di windows. vedere anchefile di informazioni sul programma (pif); ms-dos (microsoft disk operating system)
Cerchi un professionista, competente, esperto e disponibile? Oltre alle competenze, io ci metto la faccia!