Glossario di informatica e internet, dedicato ai termini usati nell'informatica, nella navigazione internet, nelle rete dati nello specifico per le seguenti categorie:
|
|
|
|
|
|
messaggi di posta elettronica con eccessive invettive contro l'utente.
parte del nome distinto di un oggetto che rappresenta un attributo dell'oggetto stesso. per la maggior parte degli oggetti si tratta dell'attributo nome comune. per le identità di protezione, il nome comune predefinito è il nome dell'identità di protezione, definito anche nome di account sam.per il nome distintocn=nome,cn=utenti,dc=microsoft,dc=comil nome distinto relativo dell'oggetto utente nome è cn= nome. il nome distinto relativo dell'oggetto padre è cn=utenti.vedere anchenome distinto; oggetto
un documento,un gruppo di informazioni disponibile mediante www.
diritto di un utente di eseguire un'operazione specifica, in genere un'operazione che riguarda l'intero sistema piuttosto che un oggetto particolare. i privilegi vengono assegnati dagli amministratori a singoli utenti o gruppi di utenti nell'ambito delle impostazioni di protezione per il computer.
pocket internet explore. un browser utilizzabile da un hpc (vedi hpc).
sistema operativo per la rete basato su unix, sviluppato dalla sun microsystem.
e' un vecchio, ma economico, sistema di posta utilizzato da sitemi unix (vedi).
funzionalità di visualizzazione che indica ai programmi di utilizzare una combinazione di colori a contrasto elevato e di migliorare, quando possibile, la leggibilità.
tipo di schermo utilizzato negli orologi digitali e in numerosi computer portatili. gli schermi lcd utilizzano due strati di materiale polarizzante tra i quali viene inserita una soluzione a cristalli liquidi. la corrente elettrica che scorre nel liquido causa l'allineamento dei cristalli in modo che la luce non possa filtrare. ogni cristallo funge pertanto da otturatore, ovvero consente o impedisce il passaggio della luce.
consentire l'accesso a risorse, quali le cartelle o le stampanti, ad altri utenti. vedere ancherisorsa
Cerchi un professionista, competente, esperto e disponibile? Oltre alle competenze, io ci metto la faccia!