Glossario di informatica e internet, dedicato ai termini usati nell'informatica, nella navigazione internet, nelle rete dati nello specifico per le seguenti categorie:
|
|
|
|
|
|
in accodamento messaggi, messaggio che è possibile recuperare indipendentemente dal computer nel quale si verifica un errore. tale messaggio utilizza tuttavia più risorse e risulta più lento rispetto a un messaggio espresso. vedere anchemessaggio espresso; accodamento messaggi
gruppo di protezione o di distribuzione che può includere utenti, gruppi e computer del dominio di appartenenza. ai gruppi di protezione globale possono essere concessi diritti e autorizzazioni per le risorse di qualsiasi dominio nell'insieme di strutture. non è possibile creare o gestire gruppi globali in computer che eseguono windows xp professional. tuttavia, per i computer windows xp professional inclusi in un dominio, è possibile concedere ai gruppi globali di dominio diritti e autorizzazioni in quelle workstation. tali gruppi possono inoltre diventare membri di gruppi locali in tali workstation. vedere ancheaccount utente; autorizzazione; gruppo; gruppo locale
un componente che risparmia spazio su disco nel server conservando una sola copia fisica di tutti i file identici trovati. se il componente sis individua un file duplicato nel server, il file originale verrà copiato nell'archivio sis lasciando un collegamento al posto dell'originale. questa tecnologia viene utilizzata solo con servizi di installazione remota. vedere ancheservizi di installazione remota
il numero di colori per pixel supportato dallo schermo e dalla scheda grafica.
standard internet proposto, descritto nell'rfc 2225, che consente la comunicazione ip direttamente al livello atm evitando un protocollo aggiuntivo (quale ethernet o token ring) nello stack del protocollo. vedere ancheatm (asynchronous transfer mode); internet protocol (ip)
file contenente informazioni di configurazione per un utente specifico, ad esempio impostazioni del desktop, connessioni di rete permanenti e impostazioni delle applicazioni. le preferenze di ogni utente vengono salvate in un profilo utente utilizzato da windows per configurare il desktop ad ogni accesso dell'utente.
tipo di risorsa che offre servizi wins (windows internet name service) da un cluster. vedere anchecluster; wins
tecnologie che permettono la trasmissione continua e progressiva dei flussi audio e video, consentendo la realizzazione di vere e proprie stazioni trasmittenti di rete.
e' la parte di un indirizzo internet che precede il simbolo @, di solito si tratta del vostro nome personale, nome utente.
tecnica per il rilevamento dei dati persi durante la trasmissione. consente al software di recuperare i dati persi informando il computer mittente della necessità di ritrasmettere i dati.
Cerchi un professionista, competente, esperto e disponibile? Oltre alle competenze, io ci metto la faccia!